POLICY AZIENDALE

La Carrozzeria Frittella è, dal 1956, un’officina di carrozzeria e meccanica in cui si effettuano riparazioni per auto, moto e veicoli commerciali e industriali; dal 1996 l’attività si occupa anche di soccorso stradale per auto in panne e sinistrate.


In data 11 settembre 2018 la Carrozzeria Frittella snc di Frittella Sandro e C. che da oltre 50 anni ha esercitato l’attività di riparazione carrozzeria auto, ha trasferito per mezzo di una cessione di ramo d’azienda, tutte le sue attività alla nuova Società “Carrozzeria Frittella srl Unipersonale” con Amministratore Silvia Frittella.

 

La nuova Società continua ad operare nella stessa area, con lo stesso personale e la stessa metodologia.


L’Azienda, al fine di migliorare costantemente gli standard qualitativi delle proprie prestazioni, ha deciso di implementare e mantenere un sistema di gestione di Qualità che risponda ai requisiti della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015.


A tal fine l’azienda intende:

▪ fornire con regolarità servizi e prodotti che soddisfino sempre i requisiti contrattualmente richiesti, le necessità e le aspettative dei Clienti;


▪ determinare e monitorare fattori interni ed esterni all’Organizzazione, rilevanti per le sue finalità ed indirizzi strategici, che influenzano le proprie capacità di conseguire i risultati attesi e di soddisfare i requisiti cogenti ed applicabili;


▪ valutare continuamente i rischi legati sia ai fattori interni che esterni rispetto alle attività svolte, cercando di diminuire quelli più critici;


▪ determinare obiettivi della qualità compatibili con il proprio contesto;


▪ perseguire la soddisfazione del Cliente attraverso processi aziendali ottimizzati;


▪ promuovere una partecipazione attiva della Direzione, la quale guida, sostiene e responsabilizza il personale interno o che opera per conto dell’Azienda, sensibilizzandolo sulle argomentazioni riguardanti la soddisfazione dei requisiti imposti dai Clienti e sull’efficacia del Sistema di Gestione;


▪ puntare all’eccellenza dei servizi erogati;


▪ controllare e monitorare la qualità dei propri prodotti e servizi e quelli dei fornitori, pianificando azioni per affrontare rischi ed opportunità;


▪ fornire adeguate risorse umane e tecniche (macchinari, attrezzature, tecnologia ed infrastrutture) per il miglioramento dei prodotti e dell’efficacia del Sistema di Gestione;


▪ monitorare e migliorare efficacia ed efficienza dei processi produttivi e di supporto per conseguire gli standard fissati e gli obiettivi stabiliti;


▪ svolgere riesami sistematici al fine di verificare l’efficacia del Sistema di Gestione per adeguarne i requisiti e le caratteristiche al variare delle condizioni interne ed esterne;


▪ sviluppare e sostenere una adeguata sensibilità ambientale che permetta di ridurre gli impatti ambientali sia durante le lavorazioni che tramite l’utilizzo di determinati prodotti;


▪ assicurare che la presente politica sia appropriata alla missione aziendale e alla natura dei servizi erogati, diffondendola e promuovendola all'interno dell’organizzazione mediante adeguati metodi di sensibilizzazione e motivazione che rendano condivisi gli obiettivi;


▪ assicurare l’impegno a contenere la diffusione epidemica del virus COVID-19 attraverso l’attuazione dei protocolli previsti.

Amelia, 12/09/2021

La Direzione